Ricevo una mail da mordicchio(family) che si merita un post,eccola:
Ieri sera e' andata in onda la seconda puntata del Grande Fratello. Molti lo criticano dicendo che è un programma privo di contenuti con dei concorrenti falsi e banali, molti altri lo seguono appassionatamente. E voi cosa ne pensate? Lo seguite? Ritenete sia un buon programma o meno?
................perchè? Il Grande Fratello è un programma? L'unico Grande Fratello degno di essere nominato è un "personaggio" del libro di George Orwell "1984"...E lì la gente era spiata 24h su 24, e non c'era bisogno di casting per entrare nella "Casa"...E per giunta, non ti pagavano migliaia di euro per essere spiato, oppure dopo l'uscita [ipotizzando che si potesse uscire] non si diventava divo/a delle discoteche, guadagnando cifre che gente che si spacca la schiena vede solo dopo aver sputato sangue....
RispondiEliminaCome ho già detto altre volte, basterebbe fermarsi un attimo a pensare...
Citazione DOVEROSA di Niccolò Fabi da "Il negozio di antiquariato" : "a chi ha meno di 50 anni di spegnere adesso la televisione...Non si può entrare in un negozio e poi lamentarsi che tutto abbia un prezzo: se la vita è un'asta sempre aperta, anche i pensieri saranno in offerta"
Gente, non fatevi condizionare da una telecamera che spia: solo perchè potete vedere un gruppo di persone in una casa non vuol dire che potete vedere TUTTO!!
Parole sante Fairy...la cosa incredibile e' ancora il seguito che ha la trasmissione,non so se per la voglia di voyeurismo della gente o perche' si identifica a personaggi chiaramente artificiali.
RispondiEliminaSì infatti, spero che la gente non si identifichi con i concorrenti perchè sennò c'è veramente da preoccuparsi XD
RispondiEliminaHo letto che il Grande Fratello è considerato uno specchio della società, ma a me sinceramente non va di farmi rappresentare da persone che non sanno neanche parlare correttamente e che hanno come obiettivo la "fama"e la "popolarità" (che poi passa dopo qualche mese...).
E' facile vivere "senza pensieri" [uno dei grandi insegnamenti del mio cartone animato preferito di sempre, "Il Re Leone", era l'Hakuna Matata...], il problema è che prima o poi bisogna tornare alla realtà e alle proprie responsabilità [Rafiki aveva rincorso Simba per dargli una bella bastonata in testa!]!
RispondiElimina"Chi vorrà vivrà..In libertà! Hakuna Matata"
Ma si è davvero liberi quando si è rinchiusi in una casa, spiati 24h su 24 mentre non si fa nulla di speciale [a parte litigare per idiozie oppure fare altro...]?
Infatti il ritorno alla realta' per molti ex gieffini e' durissimo,come e' giusto che sia visto che sono persone normalissime che si atteggiano a "superstars" per aver avuto un briciolo di effimera notorieta'.A parte il primo grande fratello che non si sapeva come era vissuto/guardato fuori dalla casa,gli altri sono chiaramente condizionati e percio' non piu' credibili... ma lo sapete che il programma ha ben 10 autori?
RispondiEliminaIo spezzo una lancia a favore del grande fratello. E' un pò paradossale specialmente per l'impegno che mettono i ragazzi nei loro comportamenti fasulli a uso e consumo dei telespettatori. quello che trovo veramente osceno sono i parenti dei ragazzi, perlopiù i genitori che dallo studio incoraggiano i loro figli e si dicono orgogliosi di loro. Peccato che Mordicchio padre proibisca tassativamente la visione di questo programma e quindi non posso fare commenti dal parrucchiere. Mordicchio madre. Un programma che reputo super bruttissimo ma che da tanti anni ha ottimi ascolti è: UOMINI E DONNE ma come si fa a fare un programma così con tutte quelle persone starnazzanti?
RispondiElimina22:38
RispondiEliminaTosto il mordicchio padre...
Uomini e donne e' ancora peggiore...poi ora hanno coinvolto anche gli anziani...
trovo piuttosto imbarazzante che la TV spazzatura vada x la maggiore.....a volte al lavoro chiaccherano su programmi leggeri o fiction i quali mi fan star male...capita che mi chidono se ho "visto " e cosa ne penso....bhè veramente io la "tv"la guardo pochissimo e certi programmi non esistono nel senso se dopo devo fare la moralista a tutti i costi li evito nel senso che li cestino come programmi......se tutte le persone non guardano piu' quei programmi vedrete che la TV spazzatura non esisterebbe piu'.....voi fareste partecipare vostro figlio/a a chi ha incastrato piter pann oppure mandarli in prima serata a cantare al sabato sera?????mettiamoci la mano sul cuore e non sul portafogli.....i bambini devono fare i bambini.....poi basta e avanza lo zecchino d'oro , almeno li' vincono i testi delle canzoni.....
RispondiElimina