sabato 15 gennaio 2011

Tatuaggi o non tatuaggi?

Chi non ha un tatuaggio oggidì ?
Sono al banco della  gastronomia e vedo il commesso che mi serve con una bella iniziale tatuata sul collo;vado in ospedale per un esame e vedo un infermiere con un tattoo che gli arriva fino al braccio e si potrebbe continuare all'infinito.Cosa ne pensate di questa "personalizzazione" del proprio corpo?E' solo una moda  oppure e' il tentativo di rendersi diversi dagli altri?
Mi scuso fin d'ora se qualcuno ritenesse volgare la foto,ma la tentazione di tatuare il cu..re e' stata troppo forte...

7 commenti:

  1. Veramente adesso se ti guardi in giro vedi moltissime persone tatuate , iltatuaggio ormai è stato sdoganato in ogni ambito lavorativo anche dove prima non era autorizzato o malvisto quando si credeva che chi si tatuavafosse un poco o una poco di buono. Penso che i tatuaggi siano una moda ma nello stesso tempo è un segno di distinzioe personale e racconta momenti che ti hanno dato emozioni, simbolicamente è come se fosse un libro della memoria ; alcuni sono veramente belli,tutti colorati e molto descrittivi(almeno quelli visibili), anche a me piacerebbe un bel braccialetto tatuato sul polso ho solo paura di sentire dolore specialmente dove ci sono le ossa. Ma poi sarà bello vedere la pelle flaccida e grinzosa tutta tatuata di quando si avrà 90 anni?

    RispondiElimina
  2. Pandora,e' giusto quello che dici: alcuni tatuaggi sono una storia personale ( date ,nomi ecc.sono molto belli) ma spesso vedi in giro di quelle brutture...forse e' caso di dire che e' per tutti ma non sta bene a tutti...
    Penso anche che si fa un tatuaggio non pensa a quando sara' anziano ma lo vede come una cosa
    da vivere adesso.

    RispondiElimina
  3. Credo che i tatuaggi siano sicuramente un segno distintivo della persona, quando sono particolari e hanno un significato particolare; alcuni però li fanno solo per moda senza un reale motivo e senza che abbiano alcun significato.
    A me piacerebbe ma ho paura di pentirmene in futuro, quindi...

    RispondiElimina
  4. Uella Mordicchio
    I tatuaggi migliori a mio parere, sono quelli piccoli e abbastanza nascosti ,quelli grossi e ostentati fanno molto cafone e tamarro.
    Spesso parlando di questo argomento con le persone mi fanno sorridere le frasi tipo " io ne ho 5 e devo fare il 6" come se fosse una gara a chi ne ha di piu'.

    RispondiElimina
  5. Hai proprio ragione, sembra una gara... Io personalmente se avessi un esercizio pubblico o se fossi titolare di una ditta non assumerei mai una persona tatuata perchè mi sembrano poco carini tutti i disegni o le sigle varie; quelli piccoli e magari nascosti sono accettabili, quelli grandi mi sembrano fatti solo per esibizionismo e ostentazione.

    RispondiElimina
  6. Riccardo ,non sarei cosi' drastico...
    Dove lavoro,circa 2 anni fa venne assunta una bella ragazza con contratto temporaneo e cosa che incuriosi' tutti, portava sempre magliette a manica lunga anche se era estate.Ma il "segreto" duro' poco: era tatuata fino ai polsi.Una ragazza brava,con la testa a posto e molto affidabile ma che non conoscendo l'ambiente era lei stessa prevenuta nei nostri confronti.

    RispondiElimina
  7. Io concordo con cafecaracas, il tatuaggio non pregiudica l'affidabilità e la bravura di una persona... Però certo dipende da persona a persona, io per esempio ho conosciuto un ragazzo pieno di tatuaggi che si dava un sacco di arie e carcava di esibirli in tutti i modi!!

    RispondiElimina

Se vuoi dire qualche cosa scrivilo qui: