mercoledì 2 maggio 2012

E se un domani...

Gli effetti del cibo sulla mente umana sono inimmaginabili.Posso dirlo con cognizione di causa, dopo aver passato una nottataccia terrificante per gli effetti, sottovalutati, di un piatto di pasta con i peperoni mangiati a tarda cena.Dopo essermi svegliato 5 o 6 volte con annessa bevuta di acqua, verso mattina sono riuscito a prendere sonno,ma con il risveglio turbato da un sogno molto strano che ora vi racconto.Mi trovavo in una sala d'aspetto di una stazione ferroviaria e nel frattempo stavo leggendo il Corriere Della Sera.Fino a quì tutto normale : l'anormale era che il Corriere era datato 2 maggio 2042. 
Ecco alcuni titoli che ho letto e mi sono rimasti in mente anche al risveglio:

-- Il 5 Maggio ci sarà il congresso della  maggioranza formata da una coalizione composta da Partito della Lombardia,Lega delle Libertà,Unione di Tutti e Democratici.

--Jessica Minetti vince il suo 4° Mondiale consecutivo di Burlesque e dichiara: "Devo tutto agli insegnamenti della mamma".

--Paura a Milano sulla nuova metropolitana linea azzurra : un uomo si addormenta,non scende alla stazione di Famagosta e si risveglia al capolinea di Agrigento.E tutti si chiedono: ma quanto cavolo ha dormito?

--Il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio Mario Balotelli,dichiara:con il nuovo codice etico non saranno più tollerati  i giocatori che non andranno al night club,non sfasceranno almeno una automobile,non saranno espulsi almeno 3 volte durante la stagione e non abbiano vinto almeno un pallone d'oro.

--La FIAT lancia la promozione acquista un litro di benzina e avrai in omaggio una macchina.

--Pensioni,ancora tagli.Le Pensioni minime passeranno da 600 uova a 550 uova,questa a causa della difficolta di reperire la materia prima.

--Parte l'ennesima ultima tournèe di Liga e Vasco insieme.Si svolgerà nei soggiorni con almeno una metratura supertiore ai 10 metri quadrati.

--Una sconosciuta,una certa Delacroix vince il premio Nobel per la letteratura.

--Pippo Baudo presenterà il 102° Festival di Sanremo.

Queste sono le cose che mi ricordo,ora non resta che aspettare il 2042 per vedere se è stato  un sogno,un incubo o una premonizione.Ah, a proposito... io spero di esserci....



2 commenti:

  1. wow vorrei proprio vincerlo il premio per la letteratura ahah *__* inizio subito a scrivere..

    RispondiElimina
  2. certo che la pasta coi peperoni ti ha proprio fatto venire gli incubi! =-) nel sogno ti sei dimenticato di me e non mi hai visto a 93 anni in buonissima salute, arzilla di corpo e di mente, mentre faccio la Monza-Resegone in mezz'ora =-)

    RispondiElimina

Se vuoi dire qualche cosa scrivilo qui: