sabato 15 dicembre 2012

il nuovo (terzo) mondo

Un giorno a caso.Facciamo il 14 dicembre 2012.Aprite la home page di un quotidiano e leggete.Leggete di una classe politica e in particolare del cavaliere mascherato che fa cadere Monti per poi volerlo candidare.Leggete di un Paese allo sbando in mano a personaggi politici che di rinnovare e rinnovarsi non hanno la minima idea.Leggete di questi figuri che sono ancora quelli di 10/20 anni fa.Leggete di un festival di Sanremo che vorrebbero posticipare per paura(!) della Littizzetto.Leggete di 15 cm di neve che mandano in tilt alcuni sindaci che in base alle previsioni chiudono le scuole e gli asili.Leggete dell'ennesimo scandalo rimborsi della regione Lombardia  e le solite dichiarazioni del celeste"è tutto un equivoco".Leggete poi di quelli che lavorano veramente e fanno di tutto per non farglielo fare(vedi sotto).Leggete di Trenord e del caos ; nuovo sistema operativo -che naturalmente a sentire loro hanno già testato e in altre nazioni va benissimo!- , nuovo orario invernale e così per gradire carrozze vuote ma chiuse.Leggete di operai che da 3 o 4 mesi non prendono lo stipendio e nessuna legge che obbliga a pagarli.Leggete dell'ennesimo femminicidio.Leggete -per darvi un po' di sollievo:ma chi ci crede?- di Brunetta che non ha soldi e chiede un prestito per pagare l'IMU. Bene, dopo che avete letto cosa pensate?

4 commenti:

  1. Gran bel post cafè.
    Penso partendo dall'ultimo:
    che Brunetta Berlusconi Formigoni e affini hanno perso non solo il senso dell'opportunità e della decenza ma perfino il senso del ridicolo.
    Penso che li impallinerei tutti sul cocuzzolo dell'albero di Natale.

    RispondiElimina
  2. grazie Silvia,sai. penso e spero che tanti sono della tua stessa idea però non si sa bene come sono sempre tra i piedi(eufemismo)

    RispondiElimina
  3. sono sempre tra i piedi,
    ci riempiono la testa di stronzate,
    ci mettono a testa in giù
    per svuotarci d'ogni piccolo risparmio
    ci triturano le palle,
    ci fracassano i timpani,
    ci sconquassano il fegato,
    ci stanno assai poco eufemisticamente sul c.

    RispondiElimina
  4. il giorno prima del pagamento dell'IMU compare e dice che lo toglierà ecc. cose già viste,cose già sentite...

    RispondiElimina

Se vuoi dire qualche cosa scrivilo qui: